Libri Elementari – Scuola Primaria: offerte online, sconti Amazon e  cedole librarie 2019/2020

Quando si pensa alla scuola elementare e ai libri che possono servire ai giovani studenti, generalmente non si pensa mai ad una marea di volumi da portare in classe o alle cartelle piene zeppe che caratterizzano invece gli anni delle medie e superiori. Eppure, come sanno bene i genitori dei piccoli studenti, la realtà è un po’ diversa: i libri scolastici per le elementari sono molti e, il più delle volte, le maestre richiedono l’acquisto di nuovi libri di testo che, anno dopo anno, variano e quindi l’edizione precedente dello stesso libro non va più bene nemmeno da passare ad un fratellino più piccolo.

I  libri scolastici per le per la scuola elementare sono numerosi e il loro costo, sebbene sicuramente inferiore rispetto a dei testi universitari, è comunque elevato. Alcuni istituti mettono a disposizione dei libri di testo per la scuola primaria scaricabili, altri invece sono gratuiti, ma il più delle volte i libri per la scuola primaria devono essere acquistati in formato fisico e soprattutto si pagano. Non è quindi così una assurdità il fatto che i genitori cerchino di trovare delle offerte o degli sconti per poter affrontare nel modo più “low cost” possibile questa spesa per i libri scolastici della scuola primaria.

Trova i libri per le elementari in offerta

Libri scuola primaria, si pagano? Cos’è la cedola libraria

Prima di iniziare a guardare a come risparmiare effettivamente sui libri di testo per la scuola elementare acquistandoli online, su siti affidabili come Amazon, è importante sapere che l’attuale normativa prevede l’utilizzo anche di cedole librarie.

Per tutti gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria, in alcuni comuni la fornitura dei libri per gli alunni che frequentano le scuole elementari è a carico del comune di residenza degli studenti come previsto dall’Art.156 del D.Lgs. n.297/94 “Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione”.

In questa normativa si legge che  per gli alunni delle scuole elementari statali o abilitati a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, i libri di testo sono forniti gratuitamente dai comuni secondo diverse modalità stabilite dalla legge regionale. Si tratta quindi, per i genitori, di ottenere questa cedola libraria che altro non è che un documento che permette alle famiglie di avere i libri di testo scolastici per la scuola primaria gratis. Il costo di questa cedola viene definito annualmente dal Ministero delle Pubbliche Istruzioni e, per ottenerla, bisogna recarsi presso l’ufficio del comune di residenza e, dopo averla ritirata, recarsi dei librai aderenti. Qui, una volta consegnati ai genitori tutti i libri di testo, il libraio emette una fattura al Comune per essere rimborsato.

L’ufficio comunale a questo punto procede con una verifica tra le cedole emesse e l’elenco degli studenti residenti.

Libri elementari in sconto

Libri scuola primaria gratuiti, usati o online? Cosa è meglio

Non tutte le città o le regioni però forniscono alle famiglie questa famigerata cedola libraria e quindi è importante comunque monitorare on-line se vi sono degli sconti o delle promozioni che possono aiutare le famiglie nell’acquisto dei libri scolastici per la scuola primaria. Il MIUR, al fine di andare incontro alle famiglie, ha stabilito un tetto massimo di spesa che ogni anno andrebbe rispettato. Inoltre, una recente disposizione di legge, ha previsto anche che in un futuro molto prossimo la versione cartacea dei libri vada sparendo, lasciando sempre più posto ai libri scolastici per la primaria online, con la possibilità di usare internet per le integrazioni e gli eventuali aggiornamenti di edizione.

Per risparmiare, comunque, affidarsi a dei libri di testo usati per le elementari è una scelta molto sbagliata. I giovani studenti, infatti, devono fare degli esercizi sul libro di testo e quindi per un successivo proprietario risulterebbe piuttosto complicato dover studiare o esercitarsi su un libro usato dopo aver cancellato accuratamente tutte le risposte. L’unica soluzione quindi sembra essere quella di comprare un libro scolastico per elementari nuovo, ma è altrettanto importante ovviamente risparmiare ed è possibile grazie ad un sito come questo che aderisce ad un programma di affiliazione con Amazon.

Libri scuola elementare in offerta

Come risparmiare sull’acquisto dei libri e del materiale scolastico per le elementari: perché scegliere Amazon

Una delle spese che verte pesantemente sul bilancio familiare a livello economico, oltre all’acquisto dei libri per la scuola primaria è il materiale scolastico che spesso arriva a sfiorare delle cifre veramente elevate. Per tutti i genitori che hanno un bambino che sta per andare in prima elementare, ad esempio, infatti la spesa rischia di essere piuttosto pesante poiché ci sono da comprare libri, lo zaino, le penne, astuccio, matite il diario.

La spesa complessiva finale potrebbe veramente diventare onerosa , ma su Amazon fortunatamente, oltre ad acquistare libri scolastici online a prezzi scontati grazie ai banner che trovate su questo sito (poi vi spiegheremo come utilizzarli), potete anche trovare diversi oggetti appartenenti al corredo scolastico scontati. Un consiglio che vi diamo è sicuramente quello di non cedere alla voglia dei bambini di acquistare magari uno zaino legato ad un particolare personaggio dei cartoni animati perché può essere che, trascorso un anno, la moda sarà passata e la richiesta dei bambini sarà quello di cambiare zaino.

Amazon libri scolastici per le elementari scontati del 30 e 50%: come trovarli?

Se avete deciso di acquistare i libri scolastici per le elementari su Amazon, come avevamo detto, potrete usufruire di svariate offerte e sconti. Se non potete utilizzare la cedola libraria e quindi non potete ottenere libri scolastici gratuitamente e i maestri non hanno optato per dei libri online da scaricare gratuitamente, è tempo di mettersi alla ricerca di offerte. Con Amazon potrete unire la comodità degli acquisti da casa, alla sicurezza di una consegna garantita e la possibilità del reso gratuito qualora si presentasse qualsivoglia tipo di problema.

Per ottenere lo sconto sui libri scolastici per le elementari basterà cliccare sul banner che trovate in questa pagina. Il nostro sito infatti aderisce un programma di affiliazione con Amazon e, come vedrete, potrete ottenere degli sconti particolari sui vostri acquisti. Cliccando sul banner verrete rimandati ad Amazon e potrete trovare tutti i libri di testo che vi servono. Una volta terminata la selezione dei libri nel carrello potrete completare l’acquisto e vi verrà applicato un particolare sconto.

Libri elementari in offerta e consegna gratuita

Perchè acquistare un libro per le elementari su Amazon?

Perché acquistare un libro per la scuola primaria online, magari proprio su Amazon ? Se ve lo state chiedendo sappiate che la risposta è piuttosto chiara. Nell’epoca in cui viviamo, la comodità di poter effettuare degli acquisti online è molto importante. Comodamente da casa infatti potrete scegliere quando acquistare i libri, magari anche di notte perché il vostro negozio online, Amazon, è sempre aperto! Non Dovrete quindi muovervi da casa per andare ad ordinare i libri e poi ripassare per completare l’acquisto in libreria.

Su Amazon con pochi semplici click potrete completare gli acquisti e i libri vi verranno consegnati direttamente a casa in tempi molto brevi che si riducono notevolmente se avete Amazon Prime. Inoltre, in questo caso, potrete anche usufruire di ulteriori sconti che vanno ad aggiungersi a quelli che già avrete a vostra disposizione acquistando i libri scolastici per elementari tramite il nostro sito.

Offerte libri scolastici elementari,  medie e università: offerte e promozioni online su Amazon

Come saprete il costo dei libri scolastici è gestito dal Ministero dell’Istruzione, il Miur,  ma spesso non è garanzia di risparmio, anzi. Ovviamente sono stati stabiliti dei tetti massimi di spesa, ma le scuole possono  anche sforarli del 10% sul totale.

Risparmiare sui libri scolastici non è importante solo per la scuola primaria, ma anche per le superiori, le medie e per i testi universitari. Vediamo allora le offerte per i libri di testo delle scuole superiori, medie e universitari dedicate a voi!

Offerte Libri Superiori: gli sconti su Amazon

I libri scolastici per le superiori sono generalmente i più cari. Le offerte sui libri scolastici per la scuola  secondaria però esistono e sono svariate oltre che molto convenienti. Usufruendo dei nostri codici sconto (che trovate in questo sito nella pagina dedicata) potrete quindi trovare tutto ciò che vi serve comodamente con un click da casa e con una risparmio notevole. Provare per credere.

Libri di testo per la scuola Media su Amazon: offerte

I libri di testo per la scuola media, sono tra quelli più costosi  per le famiglie che, abituati ai prezzi dei libri per le elementari possono trovarsi spiazzati. Anno dopo anno i prezzi sembrano poi aumentare e spesso arrivano anche a sforare il tetto dei 300 euro all’anno stabilito dal MIUR. È quindi fondamentale cercare di risparmiare e sfruttare tutti gli sconti di Amazon sui libri di testo per le scuola medie che vi mettiamo a disposizione. La procedura, come abbiamo visto, è semplice e a voi non basta che fare qualche semplice click!

Costo libri universitari online: le promozioni su Amazon per risparmiare

Quasi tutti gli studenti universitari cercano online delle offerte o delle promozioni per l’acquisto di libri di testo. Basti pensare a libri per le facoltà come medicina, legge o architettura per capire come il prezzo sia talmente elevato da sembrare inaffrontabile. Trovare delle offerte online per i libri universitari è quindi quasi obbligatorio. Grazie alla nostra affiliazione con Amazon anche tutti gli studenti universitari potranno usufruire di offerte e promozioni sui libri di testo per l’università veramente da non perdere!